domenica 15 febbraio 2015

Arte&Scienza: ecco la rubrica che apre il nuovo blog di Magla, l'isola del libro!

Alzi la mano chi di voi pensa che la scienza sia arida. Matematica, fisica, chimica, numeri, equazioni... Ecco, potrei fermarmi qua e già vedrei una foresta di braccia sventolanti.
Bene, io sono qui per dimostrarvi l'esatto contrario. 
E non solo perché sono un ingegnere nucleare che scrive racconti poetici. In questa rubrica vi mostrerò come arte e scienza possano dar luogo a bellissime fusioni: esistono performance artistiche rese magiche dalla tecnologia moderna, ed esiste anche una poesia commovente in fenomeni scientifici che accadono ogni giorno attorno a noi.
Ma c'è di più! Potreste dire: e chi è questa Marta Tempra per venire ad insegnarci qualcosa? Alla prima parte della domanda potete rispondere cliccando qui. Quanto al resto, arte e scienza sono strettamente connesse da ben prima che un'umile blogger fondasse questa rubrica. Ecco perché una volta al mese troverete lo SPEED DATEappuntamento al buio con personaggi della storia che hanno dedicato il loro genio a scienza e arte indistintamente... pronti per tuffarvi in questo mondo? Seguitemi ogni domenica su questa pagina! :) 

Nessun commento:

Posta un commento