venerdì 13 febbraio 2015

Ecco Il nuovo blog di Magla!


Carissimi lettori e followers ecco una bella novità...
Magla l'isola del libro ha ristrutturato il proprio blog
nei contenuti e nella grafica, per rendere ancora più bella e interessante la nostra Isola! :-D

Così, oltre a una nuova veste grafica più colorata e divertente, è stata cambiata anche la struttura stessa del blog. 

Magla l'isola del libro rimane la terra ferma a cui potranno approdare tanti internauti e lettori appassionati, ma nell'arcipelago del libro sono sorte altre due piccole isolette:
 Il mondo di Magla e L'Isola del libro.

Il 2015, inoltre, si apre con importanti novità: Annalisa Caravante lascia Magla per dedicarsi a percorsi letterari più personali e a nuove collaborazioni ed entra nel gruppo, come collaboratrice, Clementina Boccellino, scrittrice e blogger che sarà in grado di offrire contributi letterari di indubbio interesse.
Tutto questo perché? Per offrirvi sempre di più, ovvio!, e senza alcuna complicazione: basterà cliccare sull'icona posta al lato sinistro del blog o sul menù principale per accedere direttamente ai due isolotti.


Qui sotto vi illustriamo le novità... 
passate a trovarci!

[Magla staff]







Il Mondo di Magla


Qui troverete le pagine gestite direttamente dalle nostre Maglozze


  • Alessandra's, Loriana's, Marta's: le pagine delle nostre autrici. Uno spazio tutto  loro dove verranno pubblicati post, articoli, storie e altri scritti. Un modo per scoprirle e interagire con loro, quasi un piccolo blog nel blog!
 
  • Le iniziative di Magla: contest, concorsi ed eventi. Collegatevi per sapere quali sono quelle in corso e scoprite che cosa ha ideato Magla nel recente passato!





L'isola del Libro


Questa parte del blog è dedicato al mondo editoriale e letterario

  • Focus piccola editoria: dopo il successo dell'iniziativa #iosostengolapiccolaeditoria lo staff di Magla ha deciso di continuare a sostenere il mondo della piccola e media editoria con uno spazio dedicato alle tematiche editoriali, per fare un punto della situazione del settore. Articoli, interviste, novità editoriali e tanto altro ancora fra queste pagine...


  • Libri&Autori: Recensioni, interviste, presentazione autrici e autori, citazioni e anche di più, per soddisfare tutta la vostra passione libresca! La rubrica delle recensioni addirittura raddoppia, per ancora più contributi!

  • Letteratura.info: Un passo verso il mondo perduto, una finestra di carta in direzione degli scrittori che hanno marchiato nell'antichità il vero significato dell'arte.
    Letteratura.info, la sezione di Magla dove sarà possibile studiare e analizzare insieme a me antichi manoscritti, scrittori e autori della letteratura classica, opere sconosciute e altro ancora! Non mancate: appuntamento ogni lunedì
    su questo blog! A cura di Clementina Boccellino. 

  • L'arte ai tempi del consumismo: cronaca informale della letteratura ai tempi del consumismo: temi attuali dei tempi moderni, raccontati con humor, sarcasmo e precisione, per un venerdì tutto da leggere e... da apprezzare! A cura di Alessandra Nitti


  • Arte&Scienza: chi ha detto che arte e scienza non possono coesistere? Due mondi distanti eppure vicinissimi, la cui unione può dare splendidi frutti! Curiosi di scoprirli? Ogni domenica passate di qui, a scoprire quanta arte c'è in ciò che ci circonda! A cura di Marta Tempra


  • Social&Società: non pensate di trovare solo articoli su facebook, twitter e simili perché "Social&Società" non è solo questo. Trovere, infatti, anche questioni più attuali e importanti, che riguardano la nostra società: comunicazione ai tempi del web, società, costume, rapporti personali e psicologia. Tutto qui, tutti i mercoledì su questo blog... stay tuned! A cura di Loriana Lucciarini


  • Favole&Viaggi: favole, miti e leggende del mondo del fantastico, tra letteratura e dell'arte. Viaggi virtuali e reali d'evasione... Tutto in una pagina: questa!
    A cura di Alessandra Nitti

1 commento:

  1. C'è solo un piccolo dispiacere in quello che ho letto. la parola: Internauta. Beh io sono del Milan. Pazienza. Sono abituato a queste discriminazioni anche a livello internazionale (e vai). Ecco un nuovo interagire (arridagli) con la mia sensibilità. Beh è solo colpa della mia voglia di interattività (ma è mai possibile!). Non intercederò (ops) mai più in favore della mia squadra! Mi sembra d'essere un interdetto (togli il sembra). Interrompo qui. Non sarebbe mio interesse continuare a interferire con voi. Non vorrei mi interrogaste su altre mie interpretazioni linguistiche.
    Auguri vivissimi per il nuovo blog care Alessandra, Clementina, Loriana e Marta. Ci risentiremo a intervalli ragionevoli. Ciao

    RispondiElimina