mercoledì 29 aprile 2015

[Social&Società] - Facebook regole più severe per i post sul socialnetwork

immagine tratta da www.flickr.com

Prendendo spunto da un interessante articolo apparso su www.repubblica.it dal titolo “No a violenze, bullismo e nudità: Facebook chiarisce le sue regole” (se volete leggerlo andate qui), oggi affronteremo il discorso delle nuove disposizioni introdotte dal più importante social network: Facebook.


Facebook conta 1,39 miliardi di iscritti e la sua facilità nella pubblicazione e condivisione di contenuti (immagini e testi) permette a chiunque di poter inserire in rete qualsiasi contributo. Per evitare il dilagare di post su violenza, bullismo e nudità i gestori di Facebook hanno introdotto una nuova regolamentazione, utile a trovare un equilibrio tra condivisione di notizie, privacy e sicurezza.

Anticipiamo che consideriamo molto difficile un controllo così ampio dei contenuti e dei post pubblicati quotidianamente sul social network. A questo proposito saltiamo di proposito le eventuali polemiche sulle severe restrizioni alla libertà di comunicazione globale. C'è da dire che i gestori stanno provando a mettere in atto un tentativo di tutela maggiore rispetto ad alcune tematiche di particolare attualità.
Gli argomenti, a nostro avviso più scottanti... (continua a leggere qui)

Nessun commento:

Posta un commento