martedì 5 maggio 2015

Il Papa è scivolato - di Alberto Lettieri [incipit]



- Cazzo – disse una voce dietro di me – hai scritto Papa invece che papà! –Era il Senno di poi. Proprio lui. Quello che dopo che hai girato a destra sbagliando strada, ti dice che ‘avresti dovuto girare a sinistra’.

Senno di poi era riuscito ad incunearsi nella mia mente, impedendomi di scrivere forse la storia più bella mai scritta, dove un padre scivolava dalle scale del settimo piano senza sosta, e dopo 12 anni di caduta si rendeva conto che le scale erano mobili.

- Vorrà dire che parlerò di un Papa che scivola.. -




17 Agosto 2075.

Giovanni Paolo V è morto oggi scivolando dal balconcino dove ogni Domenica proferiva messa a tutti i devoti pellegrini che lo andavano ad ascoltare anche sotto 68 gradi all’ombra.

I giornalisti di tutto il mondo hanno elaborato teorie fantasiose su cosa possa essere accaduto, pur di far notizia, ma la più accreditata è stata quella dei complottIsti della Lazio, con il loro “è stato Destro”..


- C’è un refuso – disse un’altra voce.

- Che cazzo è un refuso?! -

- Un errore -

- E tu di’ errore, imbecille -

A correggermi fu Lo studente del Dass che, acclamato dai sostenitori di Tumblr, era cresciuto vivo e pimpante dentro di me durante gli anni dell’Università.

Nessun commento:

Posta un commento