mercoledì 2 settembre 2015

[Arcobaleno d'inchiostro] - il giudice di gara 7: LUCA DI GIALLEONARDO


Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali.

Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo La Dama Bianca, nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per la Delos Digital pubblica gli ebook Di fame e d’amore e Di rabbia e di dolore (in coppia con Andrea Franco), due episodi di The Tube Exposed, Big Ed, romanzo breve per la collana Serial Killer, e Il calice della vendetta e Trenta baiocchi, nella collana History Crime

Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy La Fratellanza della Daga e il romanzo di fantascienza Direttiva Shäfer (entrambi per la Delos Digital). 

Nel 2015, per la collana Delos Crime (Delos Digital), pubblica il racconto lungo Mario non sbaglia e con la NeroPress inizia la pubblicazione della saga fantasy per ragazzi Il gioco dell'erborista.

Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla Writers Magazine Italia cura una rubrica su tecnologia e scrittura e per la Delos Digital ha pubblicato il manuale Tutti i segreti di Word per chi scrive.


Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.

Sito internet: www.lucadj.com

 

Nessun commento:

Posta un commento