lunedì 23 aprile 2018

Chi scrive non muore mai: un concorso letterario in ricordo di Elena M. Coppa

Vi segnaliamo questo concorso letterario per giovani talenti.

Chi scrive non muore mai: un concorso letterario in ricordo di Elena M. Coppa

 In memoria di Elena M. Coppa, la giovane scrittrice scomparsa ad appena vent’anni in un incidente stradale, il 14 settembre 2017, nasce il “I concorso letterario Elena M. Coppa” per il 2018: un concorso che, oltre a tenere vivo il ricordo della giovane e del suo grande talento, vuole diffondere tra gli adolescenti la scrittura come mezzo di espressione del proprio sfaccettato mondo interiore.
Il tema, la malinconia: in un mondo che ci vuole sempre perfetti e che spinge a coprire il disagio con una facciata di felicità, il concorso invita i ragazzi a confrontarsi con questo stato d’animo. La malinconia, infatti, è da intendersi come tristezza di fondo, a volte inconsapevole, che porta ad un vivere passivo, ad un adattarsi agli avvenimenti esterni con la convinzione che non ci riguardino, o che in essi non possiamo avervi un ruolo determinante.
Il concorso, a partecipazione gratuita, è organizzato dall’Associazione culturale “Elena M. Coppa, il cielo negli occhi”, in collaborazione con il Comune di Bagnoregio (paese natale della scrittrice) e con l’associazione di giovani scrittori di cui Elena faceva pare, i Civita Writers. È possibile scaricare il bando e il modulo di partecipazione al seguente link, nella pagina facebook “Elena, il cielo negli occhi”, oppure alla mail di riferimento elenailcielonegliocchi@gmail.com, disponibile anche per chiarimenti e informazioni.
Il concorso, in scadenza il 30 giugno 2018, prevede un primo premio del valore di 500€, metà in denaro e metà in buoni acquisto libri, e targhe commemorative per i secondi e terzi classificati di ogni sezione. La premiazione si terrà il giorno 14 settembre 2018 a Bagnoregio (VT), in occasione di una giornata commemorativa in ricordo di Elena M. Coppa.

Maggiori informazioni sul blog di Marta Tempra. Il mio post it


 

Nessun commento:

Posta un commento