martedì 7 aprile 2015

[Arcobaleno d'inchiostro] - Il giudice di gara 2: Davide Schito

DAVIDE SCHITO 

Nasce a Milano nel 1983. Nel 2007 si laurea in Ingegneria dell'Automazione. Vive e lavora a Milano.
Da sempre accanito lettore di letteratura di genere e non, scrive racconti di qualsiasi genere letterario, senza porsi limiti di temi e forma: dal giallo alla fantascienza, dal noir al mainstream, dal thriller al fantasy. Ha all'attivo diverse vittorie, finali e piazzamenti in concorsi e selezioni letterarie.
Ha pubblicato il racconto "L'uomo spaventato" con la casa editrice digitale Milanonera e i suoi racconti si possono trovare in varie antologie sia cartacee che digitali, tra cui "365 storie d'amore", "Il magazzino dei mondi 2", "365 racconti d'estate" (Delos Books), "Racconti d'estate" (Ensemble), "Il primo pensiero" (L'erudita) e molte altre.
A livello di riviste letterarie e siti specializzati ha pubblicato racconti su Fantasy Magazine, Writers' Magazine Italia e Il foglio letterario, mentre altri due racconti sono stati scelti dal gruppo L'Espresso per far parte del portale Storiebrevi.it.
Nel 2014 è finalista al Premio Crawford e il suo racconto "Registrazione n.122" viene incluso nell'antologia "Ore nere - Otto racconti del terrore" (dbooks.it/Altrisogni). Partecipa poi alle antologie "Racconti Mondiali" (Autodafé) con il racconto "Capitan Nessuno" e "Delitti d'estate" (Novecento Media) con "Il ponte dei suicidi". Nel 2015 è di nuovo finalista al Premio Crawford.
Una selezione di racconti apparsi su queste antologie, inizialmente autopubblicata con successo su Amazon col titolo di "Punto di non ritorno", è attualmente in fase di revisione. È poi in fase di pubblicazione anche una seconda antologia di racconti psicothriller, che vedrà la luce nel corso del 2015.
Insieme all'autrice Serena Bertogliatti ha fondato e amministra su Facebook il gruppo "Scrittori che danno del TU" con il quale prova a diffondere l’uso della Seconda Persona Singolare al Presente nella narrativa. Visto il successo ottenuto dal gruppo ha promosso e curato una selezione di racconti in Seconda Persona alla quale hanno partecipato più di ottanta racconti e i cui selezionati saranno raccolti in un'antologia gratuita di prossima pubblicazione. 

Il suo sito è www.davideschito.it.

Nessun commento:

Posta un commento