giovedì 7 maggio 2015

Il ranocchio principe - di Federica Gaspari [incipit]


C’era una volta,

un ranocchio che molto tempo prima era stato un principe e che voleva tornare ad esserlo. Aveva saputo da fonti attendibili che altri ranocchi e rospi vari erano riusciti in questa impresa facendosi baciare da delle belle principesse e anche lui voleva provarci, quindi si mise in viaggio proprio per ricevere il bacio che lo avrebbe riportato al suo stato iniziale.

Saltellando qua e là, il ranocchio arrivo a un ruscello dove una bella principessa si stava specchiando, cantando e pettinandosi i capelli. Il ranocchio appena vide questa bellezza decise che doveva essere lei la principessa che lo avrebbe baciato e così le saltò in braccio. La principessa però, non appena si vide addosso il ranocchio, saltò in piedi e si mise a urlare, fuggendo via. Il ranocchio, che non si aspettava assolutamente una reazione simile, rimase interdetto e, triste triste, saltellò via.

Nonostante questa disavventura, il nostro ranocchio non si perse d’animo e ricominciò a saltellare qua e là,alla ricerca del bacio di una bella principessa. A un certo punto saltellando arrivò in una zona paludosa dove vide una principessa che si stava facendo i fanghi. Il ranocchio, vedendo la bella principessa ricoperta di fango pensò che lei non poteva rifiutare di baciarlo solo perché era un ranocchio, dato che non le faceva schifo cospargersi di fango, e si avvicinò. Ma appena la principessa lo vide, proprio come la bella principessa del ruscello, si alzò in piedi e corse via urlando.

Nessun commento:

Posta un commento