mercoledì 6 maggio 2015

Merry Christmas - di Lodovico Ferrari [incipit]


-Dai Mery, mettiti là che ti faccio la foto.

Mia sorella sembra una bambina, a volte.

-Ma piantala Lory, ho 25 anni, ti pare che devo farmi fotografare con Babbo natale?

-Su, non la metto su facebook, promesso!

Mi rendo conto che tanto non ci avrebbe rinunciato e mi avvicino al vecchiaccio che il centro commerciale aveva piazzato vicino a una slitta di compensato.

Odio il Natale, e tanto più i supermercati addobbati di palle, lucine e Santa Claus rossi.

Questo poi è veramente deprimente. Grasso, sudato e con una barba più finta dei capelli di Berlusconi.

La foto è un successo, soprattutto per il Babbo che ne approfitta per toccarmi il sedere con una bella manata a palma aperta.

Vecchio, puzzolente e pure maiale. Viva il Natale.


Chiudo il freddo fuori dalla porta di casa. Il tepore interno mi riconcilia con la vita. Ho bisogno di un bel bagno caldo, così mi lavo via il ricordo del porco natalizio.

Preparo la vasca e ne approfitto per ascoltare l'Ipod con gli altoparlanti.

Nessun commento:

Posta un commento